FIORI E SAPORI NELLA TERZA EDIZIONE DI "FIORILE" A CASTELNUOVO DI FARFA

Infiorata

Nel centro storico di Castelnuovo di Farfa,  piccolo comune nel cuore della Sabina a pochi chilometri dalla storica Abbazia, giovani e anziani si cimenteranno nella realizzazione di composizioni floreali.  Obiettivo: colpire i turisti che potranno votare il “pezzo artistico” che piace di più. Tre sono i giorni a disposizione per raccogliere il consenso. Dal venerdì alla domenica del primo week end di giugno. Poi ci saranno le premiazioni.

Ma i fiori non saranno solo la decorazione di balconi, stradine, scalette e piazze, verranno infatti anche serviti come gustosi condimenti di piatti offerti per degustazioni lungo i vicoli antichi del paese. Dalla borraggine (erba spontanea locale) alle ortiche, dai fiori di zucca ai più curiosi petali di rose. 

L’edizione 2012 si arricchisce di  numerose iniziative. Dallo spazio dedicato “all’Olio Sabina Dop “ il fior fiore” di Castelnuovo di Farfa, al “Giardino incantato” un momento della giornata riservato a brevi lezioni dedicate alla cura del verde. Saranno realizzati per il sabato eventi dedicati ai bambini. Ci sarà anche un mercatino di prodotti artigianali.  Info: 340 8505381.