CERIMONIA PER I 107 ANNI DELLA SCUOLA DEL CFS

Allievi corpo forestale

Si svolgerà domani, 29 maggio 2012 presso l’Aula Magna della Scuola forestale di Cittaducale (Rieti), la cerimonia del 107° Anniversario di fondazione della Scuola del Corpo forestale dello Stato.

Alla presenza del Capo del Corpo, Cesare Patrone, del Prefetto di Rieti Dott.ssa Chiara Marolla, del Presidente dell’Accademia di Scienze Forestali Dr. Orazio Ciancio e delle autorità politiche, civili, militari, il Comandante della Scuola, Umberto D’Autilia presenterà un libro dal titolo “La Scuola del Corpo forestale dello Stato il pensiero di una Scuola una Scuola di pensiero”, un volume che ripercorre le principali tappe dell’evoluzione del pensiero forestale italiano, a partire dall’importante contributo e lascito di uno dei padri della selvicoltura nazionale, Adolfo Di Béreneger, a metà dell’Ottocento, fino ai giorni nostri.

Verranno ricordate inoltre le tappe formative dell’ultimo anno che ha visto la Scuola ospitare oltre mille persone partecipanti agli oltre 18 corsi nelle diverse sedi di Rieti, Sabaudia, e Marsiliana e altrettanti sono già in programmazione nell’immediato divenire.