BIZZOCA: SOSTEGNO POLITICO SI, MA A COSTO ZERO

Gabriele Bizzoca

A chi in queste ore si è permesso di seminare il dubbio sulla coerenza dell’intera coalizione del Centrosinistra rispondiamo che Simone è stato e rimarrà il simbolo del cambiamento.

Ci fa enorme piacere che i responsabili di liste che al primo turno si sono presentati in antagonismo alla coalizione guidata da Simone Petrangeli siano stati folgorati sulla strada di Damasco. Come si suol dire, nella vita solo gli imbecilli non cambiano mai idea. Abbiamo però l’impressione che qualcuno voglia saltare sul carro del probabile (e speriamo) vincitore.

Ci sono politici specialisti nel salto in lungo: prendono una lunga rincorsa e, oplà, tutti sul carro vincente. Il carro della coalizione del centrosinistra è molto grande: contiene tutta la città e tutti coloro che vogliono, disinteressatamente, portare un contributo al cambiamento. Simone è il portabandiera di questa concezione e siamo sicuri che saprà tenere fede a questa idea di un cambiamento fondato sulla trasparenza e partecipazione di tutti i cittadini.

Chiunque accetti il nostro programma e questo metodo è ben accetto nella consapevolezza che, in discontinuità con il passato, qualsiasi adesione non può che essere a costo zero.