Per il quarto anno consecutivo Special Olympics Italia Team Rieti organizza una delle date della European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio che si tiene in contemporanea in 50 Paesi europei, coinvolgendo circa 50.000 Atleti.
L’evento, che si svolgerà in collaborazione con l’ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’USP di Rieti è previsto venerdì 18 maggio dalle ore 9.00 nell’impianto sportivo Ex Scia di via del Terminillo, a Rieti e fa parte di una serie che comprende nel Lazio anche le tappe di Roma, Latina e Viterbo.
228 gli studenti partecipanti, in rappresentanza di 7 tra istituti scolastici e società sportive: Istituto Professionale per l’Agricoltura di Cittaducale, Istituto Tecnico Commerciale “Luigi di Savoia” di Rieti, Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Magliano Sabina, Istituto d’Istruzione Superiore “Petrocchi” di Palombara Sabina, Istituto Comprensivo di Fonte Nuova (Roma), Istituto Comprensivo “Ricci” di Rieti e Polisportiva Noi con Voi di Rieti.
La manifestazione è un “Progetto Scuola” rivolto agli alunni con disabilità intellettiva, accompagnati dalla propria classe. Saranno svolti dei percorsi e delle partite in cui gli alunni con e senza disabilità giocheranno insieme secondo le regole dello Sport Unificato di Special Olympics. Come nelle passate edizioni sarà organizzato un servizio di trasporto per le scuole a cura del personale del Corpo Forestale dello Stato.