“I cittadini di Rieti hanno il diritto di sapere chi manderanno al governo di questa città. Per questo i due nostri movimenti civici Rieti Virtuosa e Rieti Superstar liberi “oltre i partiti” che sostengono la mia candidatura a sindaco hanno già dichiarato che al secondo turno non appoggeranno nessuna delle altre coalizioni in quanto inaffidabili perché tutti gli aspiranti primi cittadini, o molti dei loro candidati, hanno già svolto in Comune o in Provincia un ruolo perlopiù autoreferenziale che non ha permesso ai cittadini di sapere cosa succedesse lì dentro".
“La seconda cosa che abbiamo già annunciato è che sceglieremo solo persone competenti ed oneste sia all’interno delle nostre liste, composte da persone che non hanno mai avuto incarichi di consigliere o assessore a Rieti e non sono legate alle logiche di potere che hanno ingessato e peggiorato la città, sia esterne alle nostre liste che siano di comprovato valore etico e di indubbia competenza. Ho già fatto un nome, quello di Santina Proietti, per il suo grande impegno personale nel sociale che ha dato tanti frutti nel tempo, e ne faccio un altro, quello dell’architetto ed urbanista Piero D’Orazi. Entrambe queste persone non fanno parte dei nostri movimenti e non hanno fatto per noi campagna elettorale ed è così che vorremmo che fossero i nostri amministratori: slegati dalle logiche di voto, veramente impegnati per il bene comune cittadino, senza legami con i potenti.
La gente si è stufata di dare il voto a persone che il giorno dopo si alleano con avversari o cambiano completamente casacca oppure affidano il governo cittadino a “personaggi mitologici” incollati ad una o più poltrone, che hanno rastrellato centinaia di preferenze con il “voto di scambio”.
Lo dichiara Paola Cuzzocrea, candidato sindaco per i Movimenti civici Rieti Virtuosa e Rieti Superstar.