“Nel comune di Cittaducale regna il degrado e l’abbandono, manca la manutenzione ordinaria di strade, panchine, verde pubblico e cimiteri.
Il tutto è facilmente riscontrabile e il sindaco che fa: emana una ordinanza a tutti i proprietari dei terreni del centro abitato con l’obbligo di taglio dell’erba, sterpaglie, cespugli e rovi, mantenendo le suddette aree pulite tramite tagli periodici. E lui che fa? Nulla per il decoro e la pulizia del paese e i cimiteri, basta fare un giro una mattina qualunque per le vie per accorgersi del mortificante stato di abbandono, dal centro storico alla periferia.
Non si può rimanere in silenzio davanti a questo scempio, abbiamo il dovere di farlo presente per cercare di risolvere la situazione. Non si può lasciare il nostro territorio abbandonato a se stesso e vederlo sprofondare nell’indifferenza, fa male al cuore di chi lo ama. Pertanto, chi è stato chiamato, sia pur temporaneamente, ad amministrare il nostro Comune, deve necessariamente agire con maggiore incisività e non porsi con fare prettamente burocratico davanti ad una situazione di pericoloso e preoccupante degrado ambientale.”
Roberto Ermini