Gli alunni della V C della scuola primaria Cirese vincono la prima edizione di “Ora di Futuro” il nuovo concorso-progetto promosso da Generali e dalla Fondazione “The Human Safety Net” rivolto ai bambini e che coinvolge gli insegnanti, le famiglie e le scuole di tutta Italia.
Il premio, una preziosa Lim, “la lavagna” super tecnologica, è stato consegnato ieri ai bambini sotto gli occhi soddisfatti della dirigente Paola Testa, dell’insegnante che ha guidato i ragazzi nello svolgimento del progetto Sonia Angelucci, e degli addetti ai lavori di Generali e della fondazione. Lo scopo del progetto è stato quello di insegnare ai bambini delle scuole primarie a gestire le risorse a nostra disposizione ed a fare scelte responsabili su temi importanti come la salute ed il benessere, le risorse ambientali, l’ economia ed il risparmio, il tutto attraverso l’uso delle nuove tecnologie. I bambini del Cirese hanno raccontato con le immagini la loro idea di futuro, i loro sogni ed il loro modo di salvaguardare l’ ambiente e la salute.
La classe è stata divisa in 5 gruppi, dall’impegno comune sono nati 5 cartelloni , che raccontano con i colori l’ idea del futuro dei cittadini di domani. Hanno partecipato al progetto anche le classi V A con l’ insegnante Marina Di Pilla e la V D con l’insegnante Laura Bruno, una avventura che ha coinvolto tutti, insomma, all’insegna della cooperazione e del benessere comune.