AVIS, LUNEDI A RIETI IL "CICLO PELLEGRINAGGIO – GIRO DEL LAZIO"

Avis RietiPromuovere la donazione di sangue anche attraverso un giro ciclistico amatoriale. E’ l’obiettivo del “Ciclo pellegrinaggio – Giro del Lazio” iniziativa del gruppo ciclistico Capranichese Avis che pedalando promuove la donazione e allo stesso tempo offre la possibilità di ammirare le tante bellezze del territorio regionale insieme ad importanti siti religiosi.
La manifestazione farà tappa anche a Rieti, lunedì 30 aprile. Nelle precedenti edizioni, partendo da Capranica, i ciclisti sono arrivati ai santuari della Madonna di Loreto, di Santa Rita da Cascia e di San Francesco d’Assisi. Per l’edizione 2012, invece, il gruppo ha previsto un percorso che porterà all’estremità della Regione Lazio, attraversando il litorale tirrenico.
Trenta ciclisti toccheranno tutti i capoluoghi laziali. L’arrivo a Rieti è previsto il 30 aprile intorno alle 17.30 con sosta a ponte Cavallotti, dove ci sarà un incontro con i dirigenti dell’Avis. I ciclisti, scortati dal gruppo dei Vigili Urbani, anche loro in sella alle biciclette elettriche, visiteranno il centro storico della città. Termineranno la loro visita presso il piazzale antistante il Lungo Velino Caffè dove sarà allestito un buffet. Martedì 1 maggio prevista l’ultima tappa, la Rieti – Capranica, di 120 chilometri. Il gruppo ciclistico farà una sosta al Santuario di Greccio, per una donazione del quadro della Madonna del Ruscello.
Il Direttivo del’Avis Comunale di Rieti ringrazia i Cicloamatori per l’iniziativa che aiuterà a divulgare anche nella nostra città la donazione del sangue. Una impresa ardua, ma l’obiettivo è nobile: sollecitare e promuovere la donazione del sangue attraverso lo sport per le vie d’Italia, nonché far conoscere l’immagine della Madonna del Ruscello, protettrice dei donatori di Sangue.