Ancora una sconfitta con onore per la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti superata dagli israeliani del Beit Halochem Tel Aviv per 68 a 63. Ahmadi e compagni riescono a tenere testa ai forti avversari per quasi tutto l’incontro ma nei minuti finali cedono alla freschezza ed alla classe degli israeliani.
Rieti inizia bene e va subito avanti ma Tel Aviv non si fa sorprendere e chiude il primo quarto sopra 15 a 11. Nel secondo periodo gli israeliani partono forte e dopo 5’ volano a + 11 (25-16). Rieti non molla e grazie a Scagnoli e Bandura si riporta a -5 a 2’ dal termine (29-24) per poi andare al riposo lungo sotto 33 a 26. Rieti rientra carica dagli spogliatoi e dopo 5’ è a – 1 (34-33) per poi operare il primo sorpasso dell’incontro con un canestro di un ispirato Bandura.
Ottimo momento per i reatini che sul finire del tempo allungano e chiudono in vantaggio 43 a 38. L’ ultimo quarto è vibrante ed equilibrato con le due squadre che giocano testa a testa. A 5’ dal termine il punteggio è in perfetta parità (50-50). A 3’ dal termine, però, arriva il mini break di 5-0 del Tel Aviv che si porta sul 58 a 53 e sposta a proprio favore l’inerzia della gara. La Aruotalibera non ci sta e reagisce ancora con Ahmadi e Bandura che la tengono in partita fino alla fine. Non c’è, però, nulla da fare contro l’esperienza del Tel Aviv che vince 68 a 63. Questi gli ultimi risultati della giornata. Besiktas Jimnastic Club (Tur) – Cs Meaux (Fra) 66 – 61; Bsr Las Palmas (Esp) – Asd Banca Marche (Ita) 70 – 67.
Oggi le restanti partite della prima fase: alle ore 9.30 Oldham Owls – Aruotalibera Rieti e alle 11.45 Asd Banca Marche – Besiktas Jimnastic Club al PalaCordoni mentre negli stessi orari giocano al PalaSojourner rispettivamente Beit Halochem Tel Aviv – Izmir Büyüksehir e Cs Meaux – Bsr Las Palmas.