Appuntamento giovedì 26 aprile – alle 12.30 – nella sala Meeting del Lungovelino Cafè per la conferenza stampa di presentazione delle fasi finali della Euroleague 3 – Willi Brinkmann Cup – che si disputeranno al Palasojourner ed al Palacordoni dal 27 al 29 aprile.
Paolo Anibaldi, presidente della A Ruota Libera Solsonica Cariri Rieti, organizzatrice della manifestazione, illustrerà ai presenti questa importante manifestazione che la IWBF Europe, la Federazione Internazionale di Basket in carrozzina, ha deciso di assegnare nuovamente alla città di Rieti, dopo la felice esperienza dello scorso anno con i preliminari di Euroleague 3.
Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Cassa di Risparmio di Rieti, nonché presidente del comitato organizzativo locale, Alessandro Rinaldi, l’amministratore delegato della Solsonica Paolo Mutti, rappresentanti dell’Assindustria e delle altre Istituzioni locali oltre agli sponsor storici della società amarantoceleste.
La competizione avrà inizio venerdì alle 13.30 con le sfide di apertura che si disputeranno contemporaneamente sui due palasport interessati, Palacordoni e Palasojourner. Nella giornata di sabato si disputeranno le semifinali mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle finali con la finalissima fissata alle 12.15 al Palasojourner. Queste le squadre che parteciperanno alla fase finale della Euroleague 3 e che si contenderanno la Willi Brinkmann Cup 2012: A Ruota Libera Rieti (ITA); Beit Halochem Tel Aviv (ISR); Santo Stefano Banca Marche (ITA); Izmir Büyüksehir (TUR); Besikstas Jimnastic Club (TUR); CS Meaux (FRA) ; Oldham Owls (GBR) e BSR Las Palmas (ESP).