In riferimento al Vivaio promosso dalla Fondazione Varrone, nato per supportare aspiranti imprenditori nell’apertura di un’impresa, ci scrive Roberto Rinaldi (nella foto) presidente provinciale Conflavoro Pmi che commenta quanto segue: “L’iniziativa denominata Vivaio, è un’ operazione di marketing che tende a sminuire il lavoro svolto dalle associazioni territoriali che ogni giorno dedicano tempo e risorse allo sviluppo di aziende nuove ed esistenti.”
“Le parole del presidente della Fondazione Varrone, Onofri, che afferma di voler fare un esperimento sono a dir poco illusorie, – continua Rinaldi – sembra intendere che di vivai non ce ne sono mai stati e che il progetto sia qualcosa di nuovo, non è così, non si presenta niente di nuovo, gli esperimenti si fanno sulle cavie e non sulle persone, lo scarso coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio che come me hanno fatto la crescita del tessuto imprenditoriale una crociata è cosa grave, deve passare il messaggio che gli aspiranti imprenditori e quelli esistenti già trovano in Conflavoro e in altre associazione e in consulenti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno.”