Antonio Perelli è il nuovo consigliere di indirizzo della Fondazione Varrone, in rappresentanza del Comune di Rieti. L’avvocato reatino subentra al dottor Giuseppe Balloni, passato in consiglio di amministrazione.
A votare per l’ingresso di Perelli in Fondazione è stato il consiglio di indirizzo nella seduta del 18 aprile scorso, durante la quale è stato approvato il bilancio consuntivo del 2018. Nel corso dello scorso anno la Fondazione ha finanziato 111 progetti sui 183 presentati per un ammontare complessivo di 2 milioni e 20 mila euro; analoga cifra sarà impiegata per le erogazioni di quest’anno.
Il presidente Antonio D’Onofrio, intervenendo ai lavori del consiglio, si è soffermato in particolare su tre iniziative in cantiere: il progetto di contrasto alla povertà educativa per bambini e adolescenti di Rieti e provincia, per cui la Fondazione, insieme ad altri partner pubblici e privati, ha già superato la prima selezione del bando nazionale “Un passo avanti”; il Polo per l’Autismo recentemente presentato a Sant’Eusanio, di cui la Fondazione sarà partner, e la mostra laboratorio per il recupero delle opere d’arte di Amatrice, Accumoli e Cittareale scampate al terremoto del 2016. L’iniziativa, in fase avanzata di programmazione insieme a Soprintendenze, Diocesi e Comuni, verrà presentata a maggio.