UN QUADRO DI GIANNI TURINA ESPOSTO AL FESTIVAL "ITALIAN IN DC" DI WASHINGTON

Gianni Turina, acrilico su tela "Paesaggio Sabino"

Gianni Turina non solo amministratore e politico ma anche artista di livello internazionale. Infatti un suo quadro ispirato al bellissimo paesaggio della Sabina verrà esposto il 20 maggio prossimo al Festival "Italian in DC" di Washington e successivamente in modo permanente al “Café Milano”,che è il più prestigioso ristorante della capitale americana, dove tutti i vip di Washington  potranno ammirarlo.

L’artista reatino non è nuovo a successi di questo tipo avendo ormai esposto le sue opere in varie parti del mondo frutto di una lunga attività al fianco di grandi artisti contemporanei come Giorgio De Chirico e Remo Brindisi. La presenza dell’opera di Gianni Turina a Washington fa seguito all’esposizione di alcune tele al Festival del Brasile e alla mostra dedicata a San Francesco nel Museo di Bordeaux in Francia. 

Il Festival "Italian in DC" di Washington costituisce una delle più importanti manifestazioni e venne inaugurato nel 2009 ospitando al “Café Milano” una celebrazione per onorare l’inaugurazione di Barak Obama con  una lunga settimana di eventi in Washington D.C.

Franco Nuschese, businessman italo-americano, direttore delle relazioni internazionali per la “Robert C. Gallo Foundation for AIDS and Virus Research” e socio di maggioranza di “Café Milano” e promotore dell’iniziativa, è diventato un punto di riferimento per politici, capi di Stato, giornalisti, celebrità del cinema e dello sport, nonché dignitari stranieri” e punto d’incontro della NIAF, organizzazione non profit che promuove interessi di circa 25 milioni di italo-americani.

L’opera di Gianni Turina  costituirà, in un ambiente di straordinaria importanza,  un testimonial artistico del nostro territorio contribuendo ad esportare nel mondo la ricchezze storiche e paesaggistiche della Sabina e la premessa per una mostra personale a New York  dell’artista reatino.