“Il Partito Comunista e il Fronte della Gioventù Comunista Invitano la Cittadinanza il 25 Aprile Anniversario della Liberazione alle ore 15 presso il Monumento ai Caduti delle Fosse Reatine per deporre un fiore per i Martiri della libertà.
Come Comunisti siamo fortemente impegnati nel tenere viva la memoria storica di questa nazione e nel legare tra di loro le generazioni nel ricordo del sacrificio di chi è morto per donarci un Paese libero e più giusto. Rieti e la sua provincia hanno dato un enorme contributo di sangue nella lotta di Liberazione dal fascismo e dall’occupazione nazista e, anche per questo, abbiamo il dovere di essere degni del sacrificio di tutti i Martiri della Libertà.
Coltivare la memoria della Resistenza è la migliore difesa, in momenti di crisi morale, politica, economica e sociale di fronte alle tentazioni autoritarie e ai rigurgiti nazifascisti e razzisti. Noi Comunisti siamo convinti e coscienti ogni giorno della nostra lotta di resistenza per un’Italia migliore, ricordiamoci sempre che senza memoria non ci può essere un futuro”.
Così in una nota il Partito Comunista ed il Fronte della Gioventù Comunista