ARRESTATO IL TERZO COMPLICE DELLA RAPINA AL PENSIONATO DI POGGIO MOIANO

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Questa mattina, nel quartiere Aventino della Capitale, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Rieti, in collaborazione con i colleghi dei Nuclei Operativi di Rieti e Poggio Mirteto, hanno localizzato ed arrestato il terzo complice della violenta rapina ai danni del pensionato P.V. di Poggio Moiano, che era riuscito a fuggire.  Si tratta di Stelica Toma, nato in Romania il 02.05.1988, nullafacente, pregiudicato.

La sera del 31 marzo i malviventi entrarono nell’abitazione del pensionato abitante in Poggio Moiano e dopo averlo picchiato selvaggiamente e sequestrato, legando i polsi con del filo di ferro, avevano messo a soqquadro tutta la casa, per rubare circa 300 euro, qualche monile in oro e due telefoni cellulari.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. reatino, dott. Saulino, su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’indagine, dott. Stefano Opilio. “Si è trattata di un’operazione “lampo” gestita in sinergia con le varie articolazioni operative del Comando Provinciale, quotidianamente impegnate per prevenire e contrastare ogni forma di criminalità nell’intera provincia”, così ha commentato il Comandante, Colonnello Gianni Massimo Cuneo.