Si è svolta lo scorso 1° aprile presso la piscina dell’ASD Belle Arti di Roma la quinta ed ultima combinata della stagione 2012 del circuito regionale FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee).
Soddisfacente, ancora una volta, la prestazione dell’ASD Nuoto Rieti che è riuscita a conquistare il podio con alcuni dei suoi atleti ottenendo anche degli ottimi piazzamenti nella classifica finale. In particolare nella gara di Roma, articolata nella doppia prova 100 mt. stile libero – 100 mt. pinne, si segnala l’oro di Erika De Angelis – CATEGORIA SENIORES, che nonostante la febbre è riuscita a sfoderare un’eccellente prestazione (1’10’’40 nei 100 mt. stile libero e 57’’20 nei 100 mt. pinne), dei fratelli Di Stefano, Salvo (1’20’’30 nei 100 mt. stile libero e 1’04’’30 nei 100 mt. pinne) e Silvio (1’36’’00 nei 100 mt. stile libero e 1’17’’30 nei 100 mt. pinne), che brillano ancora nella categoria degli Esordienti confermandosi tra i giovani più promettenti del nuoto pinnat.
Ambra Colasanti – CATEGORIA JUNIORES (1’16’’70 nei 100 mt. stile libero e 1’03’’70 nei 100 mt. pinne) da poco entrata nel team di Camillo De Angelis e già fortemente competitiva. Degno di rilievo, inoltre il secondo posto di Mirko Mariani – CATEGORIA 3^, che per soli 20 centesimi ha mancato nella prova test il tempo limite di 23’’80 sui 50 mt. per poter accedere ai campionati assoluti di pinnato, nonché il terzo posto di Lavinia Di Salvatori – CATEGORIA 1^ e di Stefano Di Stefano – CATEGORIA MASTER 40.
Anche se non sono saliti sul podio, una nota di merito va riconosciuta a tutti gli altri atleti della squadra reatina che hanno partecipato alla combinata di Roma: Davide Altieri, Francesca Antonelli, Alessio Costa, Riccardo Di Salvatori, Valerio Felicioni, Micol Miccini, Valentino Pìccioli, Clara Gentile, Andrea Santini, Simone De Luca e Lucia Quintili. Per la cronaca, nella classifica generale finale della combinata FIPSAS 2012 Erika De Angelis chiude al primo posto, confermando il titolo dello scorso anno, Silvio Di Stefano al secondo, Salvo Di Stefano, Mirko Mariani e Ambra Colasanti al terzo.
Per la ASD Nuoto Rieti prosegue intanto la preparazione atletica in vista degli ultimi appuntamenti della stagione agonistica tra cui spiccano i campionati italiani assoluti di nuoto pinnato in calendario il prossimo 28 e 29 aprile a Livorno che vedranno impegnata la portabandiera della squadra reatina, Erika De Angelis, tornata in grande forma desiderosa di ben figurare.