Al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di via Pennesi, il dott. Franceco Pennacchini ha ceduto il comando al Primo Dirigente dott. Gualberto Mancini.
Alla sobria cerimonia, che si è tenuta presso la sede di Rieti della Scuola del CFS e si è svolta alla presenza del Comandante Regionale del CFS per il Lazio, Dirigente Superiore, Ing Aleandro Falchi, ha preso parte il personale dei Comandi Stazioni e del Comando Provinciale di via Pennesi.
Il Dr. Mancini, arriva dal Comando Provinciale de L’Aquila dove ha ricoperta l’incarico di Comandante. In precedenza aveva ricoperto i seguenti incarichi: Capo dell’Ufficio territoriale per la Biodiversità de L’Aquila; Comando Provinciale di Matera e di Teramo.
Il nuovo Comandante, ha già iniziato la serie di incontri istituzionali con le Autorità Civili, Militari e Religiose locali, in un’ottica di fattiva collaborazione tra Enti, tesa a garantire un efficace servizio a tutela del territorio reatino nell’interesse della collettività provinciale. Il Comandante Pennacchini Francesco, invece, assumerà nuovi incarichi presso la Scuola del Corpo Forestale dello Stato.