Il prossimo mercoledì 3 aprile, alle ore 18, presso la Libreria Mondadori Rieti in via Roma, si terrà l’incontro con l’autrice Rossella Milone che presenterà il suo ultimo romanzo “Cattiva” (Einaudi Editore).
Il romanzo è la narrazione degli eventi e delle vicende di Emilia e Vincenzo, una coppia di neo genitori alle prese con l’arrivo della loro prima bambina. L’esperienza della maternità e della paternità è raccontata dalla Milone in modo non edulcorato ma crudo e vero. L’autrice usa parole forti, asciutte e a tratti feroci per descrivere Emilia, Vincenzo e tutte le relazioni umane ed emotive che li circondano in quel momento bello e al contempo delicato che è l’arrivo del primo figlio.
Sarà presente all’incontro anche la dott.ssa Valeria Natali, psicologa e psicoterapeuta che realizzerà dei focus specialistici sulle tematiche e sulle dinamiche portanti del romanzo.
In libreria verrà allestito uno spazio dedicato ai piccini in cui le psicologhe dell’Associazione Krisalidea realizzeranno attività per intrattenere i più piccoli mentre le loro mamme potranno seguire in tranquillità la presentazione; verrà inoltre allestito lo spazio allattamento e cambio pannolini presidiato dalle socie di Alma Mater.
Una giornata dedicata alle mamme, ai papà, ai nonni, agli zii…ma soprattutto ai bambini e alla gioia del loro arrivo.
Foto: Profilo Facebook Rossella Milone