GUNNELLA: ULTIMATO L’ITER URBANISTICO-AMMINISTRATIVO DELLA SCUOLA PER CAMPOLONIANO

Adriano Gunnella

In quanto promotore della realizzazione di una Scuola Media nel quartiere di Campoloniano, sento la soddisfazione e la gioia di comunicare che la Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio  arch. Manuela Rinaldi ha firmato il permesso di costruire, che consentirà l’effettivo inizio dei lavori.

Di fatto, le procedure di affidamento erano state già espletate dagli uffici preposti della Provincia di Rieti, e l’ impresa aggiudicataria (Ca. Re. Ca. di Viterbo), che era in attesa da tempo, può finalmente dare l’avvio all’opera. La soddisfazione che provo è sia come cittadino, nel vedere realizzata un’opera fondamentale per lo sviluppo di un quartiere popoloso ma carente di servizi, sia come amministratore, per la brevità dei tempi e la concordia tra le parti, sfociata in un accordo di programma tra Provincia e Comune.

Adesso confidiamo nella professionalità e celerità dell’impresa esecutrice, nella speranza che operi nel rispetto dei tempi di esecuzione previsti nel capitolato speciale d’appalto, con buona pace di coloro che non credevano nella realizzazione dell’opera e con l’alleggerimento del traffico cittadino negli anni a venire.