"FRANCESCO IL SANTO" CONCESSO ALTO PATRONATO PRESIDENZA REPUBBLICA

Rieti,

Nuovo importante riconoscimento per la mostra “Francesco il Santo”. Il Quirinale ha, infatti, concesso all’iniziativa l’alto patronato della Presidenza della Repubblica. La decisione è stata comunicata dal segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, al sindaco di Rieti, Giuseppe Emili. Estrema soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori della mostra in programma nel capoluogo sabino dal 16 giugno al 4 novembre.

L’alto patronato è un riconoscimento con il quale viene manifestato il consenso del Capo dello Stato alle finalità perseguite da iniziative ritenute particolarmente meritevoli. Le scorse settimane il progetto culturale “Francesco il Santo” aveva ottenuto un altro riconoscimento dopo il suo inserimento tra gli appuntamenti, di livello nazionale e internazionale, dell’agenda Travel Trade Gazette (Ttg), periodico informativo di riferimento per le imprese del settore turismo.

La mostra è stata ideata dal Comune di Rieti e dalla Soprintendenza per i Beni storici artistici ed etnoantropologici del Lazio e hanno aderito, offrendo una fattiva collaborazione, numerosi altri enti: il Museo e archivio diocesano di Rieti, la Provincia e la Camera di Commercio di Rieti, la Fondazione Varrone, il Centro europeo di Studi agiografici, l’Ordine dei Frati Minori di Roma, la rete di cooperazione internazionale Cammini d’Europa e il Comitato Amici del Cammino di Francesco.