La buona politica esiste e trova casa a Rieti.
Verrà inaugurata infatti sabato 31 marzo prossimo alle ore 18,00 la sede del Movimento per la Costituente della Sinistra che, come dichiarano i promotori dell’Associazione “…vuole essere un punto di ritrovo e partecipazione per tutti coloro che considerano la politica come un servizio alla cittadinanza”.
Per questo la nuova sede del Movimento, situata in via della Cavatella 14/F, al Rione Borgo, è stata denominata La Casa della Buona Politica, la politica fatta con i cittadini e per i cittadini, la politica equa, solidale ed etica.
Il Movimento nato a Rieti nell’autunno dell’anno passato e che da subito si è speso per portare alla vittoria nelle primarie di coalizione Simone Petrangeli, il candidato Sindaco di tutto il centro sinistra reatino, sta impegnandosi a tutto campo nella campagna per l’elezione del Sindaco di Rieti, anche schierando propri aderenti e simpatizzanti nelle due principali liste che appoggiano Petrangeli.
“Crediamo di poter portare un contributo non marginale all’affermazione di Simone Petrangeli” afferma il Portavoce del Movimento Andrea Pitoni, candidato nella lista di SEL insieme a Melania Rossi, Daniele Maffei, e Fabrizio Pezzotti, tutti aderenti al Movimento, “candidato con cui condividiamo una comune visione della politica come contributo al raggiungimento di interessi diffusi e generali e non di rendite di posizione del tutto personali”.
La Casa della Buona Politica si propone come luogo di incontro, discussione e scambio di idee ed esperienze per tutti coloro che condividono interesse e passione per l’attività politica, ripulita di tutti gli orpelli e le cattive pratiche che hanno portato i cittadini a considerare ormai con un generale disprezzo la classe politica in generale.
“Moltissimi di noi” ricorda il Presidente del Movimento Maurizio Aiello “partecipano per la prima volta in maniera diretta al di fuori dei propri impegni civili e professionali, e lo fanno perché ritengono di doter contribuire all’affermazione di una nuova classe politica realmente al servizio della collettività e che non sia mossa da ambizioni personali spesso inconfessabili”.
La giornata di sabato vedrà alle ore 18 l’inaugurazione della sede con un aperitivo offerto a tutti, cui parteciperanno gli organi direttivi del Movimento, aderenti e simpatizzanti e al quale interverrà anche Simone Petrangeli.
Al termine, dopo le ore 20, presso la struttura di Sant’Antonio al Monte si svolgerà una cena cui si può partecipare previa prenotazione entro venerdì 30 in mattinata via SMS ai numeri 335 7434085- 329 6810482 – 339 5264050 o con una e-mail all’indirizzo mucsrieti@gmail.com specificando il nominativo e il numero dei partecipanti.