“Affermativo, qui ce n’è uno vivo. Asylum, quando il diritto incontra l’umanità”. Questo il titolo dell’incontro informativo tenutosi oggi, 21 marzo 2019, in occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo.
L’evento è rientrato nel calendario del programma “Rieti senza barriere“, ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico interessato alle dinamiche sociali che nascono da questo tema e delle quali tanto si parla ogni giorno.
L’incontro informativo è stata una lettura dei temi: migrazioni e rifugiati, ed ha visto gli interventi di: Giovanna Palomba assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Maria Rita Bianchetti della Cooperativa Agorà e consigliere giuridico delle forze armate per il Diritto Internazionale Umanitario, Francesca Cherici della Cooperativa Levante, Antonella Liorni responsabile del settore per la Caritas diocesana di Rieti e Claudio De Filippo referente del progetto DestinAzioni.
Durante l’incontro non sono mancate testimonianze dirette di migranti e rifugiati. Media partner dell’evento Rietinvetrina.it e Radiomondo.