“L’incontro di ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico è servito per ribadire il nostro impegno per mantenere i livelli occupazionali e l’attività produttiva dell’Alcatel”.
E’ quanto dichiara l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, al termine del tavolo che si è tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la questione relativa al sito produttivo Alcatel Lucent di Rieti, in cui è stata confermata l’intenzione della multinazionale francese di non proseguire l’attuale produzione.
“Abbiamo messo a disposizione dei lavoratori – prosegue Zezza – tutti i nostri strumenti di politica attiva per accompagnare il percorso di riqualificazione professionale e sostenere la riconversione industriale proposta dai rappresentanti dell’azienda per non disperdere un patrimonio unico di esperienze e competenze. Un impegno che conferma l’attenzione della Giunta Polverini per il territorio e per la salvaguardia delle eccellenze”.
“Sono certa – conclude Zezza – che il confronto tra l’impresa e i rappresentanti delle parti sociali potrà favorire l’avvio nel più breve tempo possibile del nuovo piano industriale”.