Lega tra la gente è uno degli slogan che da sempre contraddistingue l’azione della Lega Giovani. La sanità e il settore scolastico sono due ambiti che incidono concretamente nella vita quotidiana di ognuno di noi ed è per questo che la Lega Giovani non accetta e non accetterà mai il malfunzionamento di una o di entrambe. Mettere in evidenza i problemi e organizzarsi per risolverli è, secondo i giovani leghisti, il miglior modo per venire incontro ai problemi di tutti.
Due le azioni principali a Poggio Mirteto grazie all’iniziativa della Lega Giovani di Rieti promossa dal Sen. Umberto Fusco dal coordinatore regionale della Lega Lazio Marco Pietrandrea dalla delegata all’istruzione per la Lega Lazio Giorgia Gonnelli e da Gianfranco Gatti membro del coordinamento regionale della Lega. La prima si svolgerà con una raccolta firme per il potenziamento dell’ospedale di Rieti, iniziativa che ha riscosso già molto successo nelle altre località della provincia di Rieti.
La seconda, strettamente inerente al settore scolastico, ha come obiettivo quello di fornire un’informazione precisa, dettagliata e soprattutto reale, dei finanziamenti che il Governo, nella figura del Ministro Bussetti, ha stanziato per risolvere le carenze delle strutture sportive delle scuole dei nostri ragazzi e nello specifico dell’Istituto Pepoli di Poggio Mirteto.
Si confida nel fatto che l’iniziativa possa essere anche un’occasione per permettere ai giovani di Poggio Mirteto e della Bassa Sabina di avvicinarsi alla Lega.