“Dopo 16 anni di durissima battaglia la vicenda relativa alla vendita della montagna che sovrasta le sorgenti del Peschiera effettuata dell’amministrazione Falcone nel 2003 è arrivata al suo epilogo. Con sentenza n°22 del 11 marzo 2019 è stato dichiarato nullo l’atto di compravendita tra Acea e Comune di Cittaducale firmato dall’allora sindaco Falcone per 270.000 euro.
A seguito di questa sentenza il bene sarà reintegrato nel patrimonio del comune di Cittaducale.
Questo risultato mi da una grande soddisfazione personale, molti mi davano del matto nel 2003 quando con un gruppo di amici iniziammo questa battaglia a difesa di un diritto sacrosanto dei civitesi.
Molte delle cose scritte nella sentenza io le scrissi nel 2003 al sindaco di allora, al segretario comunale, al Presidente del consiglio comunale e a tutti i membri del consiglio di amministrazione Acea, ma nessuno si fece venire nessun dubbio.
Questo grande risultato è stato possibile anche grazie al supporto dell’associazione consumatori Codici e del mio amico Boncompagni che tanto si è battuto perché la montagna tornasse di proprietà dei civitesi.
Per chi volesse leggere gli atti della mia battaglia può cliccare (QUI).”
Roberto Ermini