Operatori turistici provenienti da tutta Europa in visita a Rieti

Un gruppo di operatori turistici, provenienti da tutta Europa, hanno visitato Rieti nell’ambito del progetto di promozione turistica che la Regione Lazio sta portando avanti per la valorizzazione dei luoghi più significativi del Lazio.

L’iniziativa voluta dall’assessore al Turismo ed alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi e sostenuta dall’Enit, Ente Nazionale Italiano del Turismo, pone particolare attenzione alle zone colpite dal sisma del 2016 dove operatori turistici, buyers internazionali, tour operator scoprono laghi, castelli, palazzi storici, riserve naturali e delizie del palato.

In questo ambito una della tappe del progetto è stata riservata alla città di Rieti, dove gli ospiti, accolti dal personale dell’ ufficio turistico locale, hanno avuto la possibilità di visitare la città, vivere la magia della Rieti Sotterranea, attraversare i saloni del piano nobile di palazzo Vecchiarelli e poi degustare le specialità della cioccolateria Napoleone.

Tutti sono rimasti positivamente impressionati dalla visita effettuata ed hanno preso contatti con alcuni operatori locali che operano sul Cammino di Francesco al quale non mancheranno di abbinare una visita della città.