Per le vie del centro di Rieti si è svolta la fiaccolata a piedi e in bici per la manifestazione nazionale “M‘illumino di meno” organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti sostenendo il tema dell’edizione 2019 dell’economia circolare e gli stili di vita sostenibili per risparmiare energia e le risorse del Pianeta a vantaggio della salute delle persone e dell’ambiente.
Interventi e riflessioni sul turismo e l’abitare sostenibile, il recupero delle cose, lo spreco del cibo e l’aumento dei rifiuti con l’esortazione ad abbracciare stili di vita anti spreco e votati alla condivisione.
Le luci del Palazzo del Comune sono state spente come quelle del Ponte Romano e della Prefettura seguendo l’esempio delle città più grandi dove i maggiori monumenti sono avvolti dalla notte. Suggestivo e toccante l’inno d’Italia suonato con la tromba al termine della manifestazione attraverso la quale i giovani della CRI di Rieti hanno saputo lanciare temi importanti per la riqualificazione di ciò che esiste e la rieducazione alla salvaguardia dell’inestimabile valore della Terra. Presenti le massime rappresentanze cittadine, i Vigili del Fuoco, le Associazioni e gli Enti.