Nasce il nuovo corpo di Polizia Locale convenzionato tra la città di Fara in Sabina e l’Unione dei comuni “Valle dell’olio”.
Il corpo è composto da dieci unità e sarà comandato dalla Dottoressa Sonia Salvi, che fin da subito sarà impegnata nell’organizzazione della nuova struttura.
Il Sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata e il Presidente dell’Unione dei comuni “Valle dell’olio” Angelo Paolo Marcari hanno sottoscritto la convenzione alla presenza del personale del neocostituito Corpo. Gli obiettivi che i due enti si prefiggono con questa convenzione sono ambiziosi e saranno oggetto di un’attenta e costante verifica.
La sicurezza del nostro territorio e dei nostri cittadini rappresenta una priorità assoluta dell’azione politica e amministrativa dei nostri enti, grazie a questo strumento sarà possibile riorganizzare le funzioni, il ruolo della Polizia Locale e ridisegnarne la presenza sul territorio.
Assicurare una maggiore e più capillare presenza sul territorio, istituire un’unica area di controllo sulla sicurezza stradale e una maggiore lotta al degrado e all’abusivismo. Più uomini, più risorse per un servizio più efficiente.
La convenzione in questa prima fase sperimentale avrà durata di un anno. Crediamo fortemente in questo progetto e siamo convinti che farà fare un salto di qualità ad uno dei servizi più importanti e sentiti da parte dei cittadini.