Cinghiale ferito entra in un bar. Si dilegua al tentativo di cattura dei Carabinieri Forestali

I Carabinieri della Specialità Forestale di Montebuono, intervengono presso un pubblico esercizio per la presenza di un cinghiale ferito.

Il selvatico si è poi dileguato tra la limitrofa vegetazione.

I FATTI :

Nella mattinata di oggi, 27 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montebuono durante lo svolgimento del servizio d’istituto per la prevenzione e la repressione dei reati in danno dell’ambiente si trovavano a transitare nel territorio del Comune di Tarano, quando alcuni cittadini hanno richiamato la loro attenzione.

Ai militari è stato rappresentato che un cinghiale ferito si era posizionato nei pressi di un pubblico esercizio destando chiaramente preoccupazione e stupore, ma anche una giustificata paura e stato di apprensione da parte degli avventori.

Avuta la collaborazione di alcuni volenterosi astanti i Carabinieri della specialità forestale hanno cercato di evitare che “l’irsuto” (anche lui spaventato) si proiettasse verso la vicina strada creando anche un pericolo per la libera circolazione dei veicoli in transito, ma anche ad evitare che si avventasse sulle persone.

Al tentativo di contenimento e alla ventilata ipotesi di cattura/soccorso il cinghiale ha reagito dirigendosi verso una limitrofa area verde per poi dileguarsi tra la vegetazione.

L’intervento è terminato constatando che comunque non vi erano stati danni a persone e cose per cui la pattuglia intervenuta riprendeva il normale servizio, per i cittadini del posto è stata sicuramente una mattina da ricordare conclusasi positivamente grazie alla capillare presenza dell’Arma dei Carabinieri.