Nella sede culturale del museo Manzù,ad Ardea, in occasione dell’otto marzo e su iniziativa de Il laboratorio “Una Donna – per la tutela dei diritti delle donne”, inaugurato lo scorso anno dall’assessore regionale Mariella Zezza, sono stati consegnati i riconoscimenti a otto donne che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale, politico, culturale e professionale.
Un premio alle numerose donne che hanno profuso energia, passione e cuore nelle attività che hanno svolto e che svolgono quotidianamente. La valutazione è stata operata dalla giuria composta da Maricetta Tirrito, Nicoletta Di Giovanni, Gabriella Matricardi, Laura Simonetti, Antonella Turco e Caterina Raganella, che ha analizzato i numerosi curriculum pervenuti e le attestazioni di stima da parte di associazioni e istituzioni del territorio al fine di delineare un quadro quanto più realistico dell’operato delle aspiranti.
Di particolare rilevanza il riconoscimento consegnato alla concittadina Santina Proietti, presidente dell’Alcli, che si è sempre distinta per la concrete iniziative a favore dei bambini malati di tumore e l’assistenza puntuale alle famiglie.
A consegnare il premio, il presidente del consiglio comunale di Rieti, Gianni Turina, che orgogliosamente ha fatto rilevare lo straordinario impegno profuso da Santina Proietti nel delicato campo della solidarietà.