Marco Salari, reatino doc, figlio di Ermanno, sale agli onori della cronaca cestistica nazionale approdando nella nazionale under 16.
Il raduno è a Giulianova dal 02 al 04 aprile 2012 e Marco è il solo laziale della compagine. Marco, play nato nelle giovanili del basket La Foresta di Rieti, è attualmente in prestito alle giovanili del Casalpusterlengo, fucina di giovani talenti, e gioca sia nel campionato under 17 eccellenza che under 19 elite.
Il giovane reatino ha mostrato subito grandi caratteristiche tecniche abbinate a positive qualità morali molto apprezzate dagli attenti dirigenti locali, mostrando grande maturità, si e’ allontanato dall’affetto della sua famiglia sacrificandosi a vivere con altri compagni in seno alla società, dedicandosi alla pallacanestro e allo studio, confortato dai risultati, che non hanno tardato ad arrivare.
La lontananza dalla famiglia non durerà molto perchè la stessa società U.C.C. Assigeco di Casalpusterlengo ha chiesto i due fratelli più giovani, i gemelli Matteo e Luca, anno 1998, anche loro della società reatina club basket La Foresta, attualmente in prestito alla Willie basket di Rieti militante nel campionato under 14 elite laziale e allora chissà forse i sacrifici di papà Ermanno riempiranno di gioia lui e di orgoglio noi reatini!