Giovedì 8 Marzo, dalle ore 18.00, alla Sala dei Cordari di via Arco dei Ciechi, si terrà un incontro organizzato dal PD in sostegno di Simone Petrangeli dal titolo “La politica, i libri, le parole che cambiano il mondo”.
All’evento, oltre al candidato sindaco del centrosinistra, parleranno dell’esigenza di rilanciare la cultura come irrinunciabile vettore di sviluppo della società, della politica, e quindi della nostra città, il Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, e lo scrittore e senatore PD Gianrico Carofiglio.
Eletto nel 2008 senatore nelle liste del Partito Democratico, Carofiglio è magistrato in aspettativa presso la Procura Antimafia di Bari, e scrittore di grande successo – a lui si deve la creazione del filone letterario del “legal thriller” in Italia – le cui opere sono state pubblicate in tutto il mondo e tradotte in oltre 15 lingue diverse.
Tra i romanzi più celebri si ricordano Testimone Inconsapevole, Ad occhi chiusi, Ragionevoli dubbi – tutti pubblicati con Sellerio – e Il passato è una terra straniera, da cui è stato tratto un film per la regia di Daniele Vicari (recentemente premiato a Berlino per “DIAZ”) con Elio Germano.