Personale della Squadra Mobile, della Compagnia dei Carabinieri di Cittaducale e della Stazione di Cantalice hanno arrestato D’I. M., del 1978 e V. S., del 1981, residenti nel comune di Rivodutri, per una serie di furti in appartamento.
I due ladri, infatti, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, hanno effettuato, nel 2009, numerosi furti in alcune ville ed appartamenti ubicati a Rieti e Cantalice, durante i quali sono stati asportati oggetti in oro, denaro contante e carte di credito per un valore complessivo superiore a 50.000 Euro.
Le indagini esperite dagli investigatori della Squadra Mobile e dell’Arma dei Carabinieri, in maniera congiunta e particolarmente collaborativa, coordinate dal P.M. Dr. Lorenzo Francia, hanno permesso di raccogliere numerosi indizi di responsabilità nei confronti dei due malviventi a carico dei quali il G.I.P. del Tribunale di Rieti Dr. Andrea Fanelli, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, proprio per la pericolosità sociale dei due giovani.
L’attività criminale dei membri del sodalizio aveva, infatti, causato rilevante allarme sociale per il modus operandi particolarmente spregiudicato che consisteva nell’introdursi di notte all’interno delle abitazioni mentre i derubati stavano tranquillamente dormendo e causando anche notevoli danni agli infissi forzati per entrare.
Nella serata di ieri, il personale della Squadra Mobile e dell’Arma dei Carabinieri hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare, rintracciando i due malviventi, arrestandoli ed associandoli presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini hanno permesso, inoltre, di acquisire importanti elementi probatori dai quali non si esclude possano emergere ulteriori sviluppi.
“E’ una operazione importante – hanno commentato il Questore di Rieti Carlo Casini ed il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Gianni Cuneo – che conferma come il coordinamento tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri sia particolarmente efficace assicurando, quindi, ottimi risultati nel controllo del territorio e nella repressione dei reati”.