Questa mattina i lavoratori Alcatel-Lucent e Coreat della sede di Rieti hanno iniziato lo sciopero di due giorni indetto dalle organizzazioni sindacali.
L’adesione è stata totale, tutti i lavoratori si sono ritrovati alle 9.00 davanti ai cancelli, esponendo striscioni e manifesti per evidenziare ancor di più la gravità del problema e protestare contro le decisioni aziendali sui tagli annunciati.
E’ intervenuto Sua Eccellenza il Vescovo di Rieti Delio Lucarelli, e molti esponenti politici tra cui: Sen. Angelo Maria Cicolani, Consigliere Regionale Antonio Cicchetti, Presidente del Consiglio Comunale Gianni Turina, Sindaco di Cittaducale Giovanni Falcone, Assessore Provinciale Luigi Taddei.
I lavoratori Alcatel-Lucent e Coreat della sede di Rieti attraverso un documento redatto dalla RSU, hanno illustrato le attività svolte dal laboratorio e l’importanza che esso ha nel territorio. Tutti i rappresentanti istituzionali hanno data ampia disponibilità al fine di raggiungere tale scopo, ritenuto strategico per il futuro occupazionale del territorio reatino.