IL REAL PUNISCE 2-1 IL KAOS BOLOGNA

L'allenatore Miki
Oggi pomeriggio, si è giocata Kaos Bologna – Real Rieti, partita fondamentale per entrambe le squadre in piena lotta per l’ultimo posto che vale la salvezza. Miki sceglie Kurumoto tra i pali e recupera dopo la squalifica Jardel, Colini invece punta sul bomber Scandolara ritrovando Ferreira dopo il turno di stop.
E’ il Kaos a fare la partita, il Real aspetta e prova a colpire con micidiali ripartenze. Al quarto è Giasson ad impegnare Bragaglia con un destro da lontano che trova prontissimo il portiere bolognese. I padroni di casa spingono e vanno vicinissimi al vantaggio due minuti più tardi con Ferreira che sfruttando una corta respinta di Kurumoto su tiro di Urio si ritrova la palla sulla coscia. Il laterale però fallisce il tap in vincente. Al 12’ il Real può beneficiare di un calcio di punizione dal limite per atterramento di Dao. Alla battuta va proprio il capitano amarantoceleste ma Bragaglia si salva.
La gara è tesa, e sicuramente non certo spettacolare, anche perché le due squadre sbagliano molto e lasciano poco spazio alle giocate estrose. Al 18’ i ragazzi di Miki passano. Alemao recupera palla e innesca la ripartenza di Dao che finisce per le terre. Per D’Orta di Bari è ancora calcio di punizione dal limite. Stavolta si incarica Corazza della battuta, ma è uno schema con Vendrame che pesca con una palla perfetta lo stesso Dao che di esterno batte Bragaglia e fa 1 a 0. Finisce praticamente qua il primo tempo. Nella ripresa il Kaos si butta in avanti alla ricerca del pari, il Real soffre ma riesce comunque a tenere sfiorando il raddoppio con Dao in una ripartenza. Al settimo però il Kaos pareggia, sugli sviluppi di un calcio di punizione Urio trova il destro vincente dalla distanza anche grazie al velo decisivo di Tonidandel. Ed è 1 a 1. I ragazzi di Miki subiscono il contraccolpo psicologico e i padroni di casa prendono in mano la gara sfiorando il vantaggio con Ferreira tre minuti più tardi.
Nel momento di massima pressione bolognese però il Real riesce a ritrovare il vantaggio. Ancora un calcio di punizione stavolta battuto da Corazza trova Vendrame prontissimo alla conclusione che Jardel tocca quel tanto che basta per spiazzare Bragaglia. Ed è 2 a 1 al 16’. Il Kaos prova anche col portiere di movimento e si getta a capofitto in avanti. I ragazzi di Miki soffrono ma Kurumoto prima e la scarsa verve offensiva dei padroni di casa poi permettono agli amarantocelesti di portare a casa tre punti di peso specifico assoluto in ottica salvezza. Finisce 2 a 1, per il Real si tratta del terzo successo nelle ultime quattro gare che permette ai ragazzi di Miki di agguantare il quint’ultimo posto, l’ultimo valido per evitare i playout a quota 20, superando proprio in graduatoria il Kaos.