PD LAZIO, BINDI: VOTARE BACHELET PER VERO RINNOVAMENTO DELLA POLITICA

Rosy Bindi

"La candidatura di Giovanni Bachelet è una bella prova di cosa significa scommettere sul rinnovamento della politica. La sua proposta, centrata sulla legalità e la partecipazione, la sua lista capeggiata ovunque da donne, la sobrietà della sua campagna elettorale ha mobilitato nuove energie e incontrato una domanda di buona politica.

Con le primarie il Pd ha scelto la via maestra per superare una lunga fase di stallo e di commissariamento. Per ritrovare il suo ruolo nella società, per radicarsi di più nella regione e preparare le condizioni per tornare a vincere nel Lazio, nella capitale e alle prossime elezioni politiche.

Il sostegno al governo Monti è coerente con la nostra determinazione ad andare oltre questa fase di emergenza nazionale. Il Pd non ha abdicato al progetto di governo dell’Italia, e vogliamo far valere le nostre idee sul lavoro, la crescita, il welfare, la democrazia. Chiediamo a Monti di tenere fede dall’impegno dell’equità, di non essere timido nelle liberalizzazioni, di non cedere alle pressioni corporative, di investire nel Mezzogiorno, nella scuola, nella innovazione come fattori potenti della crescita. Sostenere Monti per noi significa preparare le condizioni dell’alternativa e di un nuovo governo politico dell’Italia."

Questo dichiara Rosy Bindi durante l’incontro che si è svolto oggi a Formia presso la sala E.Ribaud" del Consiglio Comunale di Formia in via Vitruvio.