“Una vittoria di Pirro, la delibera di approvazione è rimandata soltanto di 24/48 ore.
In data odierna, stante anche l’orario di convocazione del Consiglio Comunale, alle ore 12.00 e il protarsi della discussione sul primo punto (nuova scuola di campoloniano) alcuni consiglieri comunali, verso le ore 16.00 sia di maggioranza che di opposizione, hanno pensato bene, durante la discussione della convenzione per la gestione dell’illuminazione pubblica, di assentarsi temporaneamente, chi per rifocillarsi, chi per motivi personali o lavorativi. Niente di nuovo sotto il sole.
I Gruppi di Opposizione, contravvenendo a regole non scritte quando l’assenza dei consiglieri non è dovuta a motivazioni politiche, ha richiesto il numero legale. Sono risultati presenti 16 consiglieri sui 17 necessari, in quanto i consiglieri Saletti e Di Vittorio erano fuori Rieti e i Consiglieri Nobili, Donati e Boncompagni assenti per vari impegni o non rintracciabili.
La minoranza consiliare dimostra ancora una volta di essere qualitativamente non idonea a svolgere il ruolo affidatogli dall’elettorato, in un Comune capoluogo di provincia, in questo caso ha ottenuto solo una vittoria di Pirro, evidenziando altresì di non tenere conto degli interessi dei cittadini.”
Moreno Imperatori