DIONISI, SEL RIETI: SODDISFATTI PER IL RISULTATO DELLE PRIMARIE

Rita Dionisi, SEL Rieti
Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per l’esito delle primarie e per il consenso ricevuto da Simone Petrangeli da parte dei cittadini reatini. Lo facciamo consapevoli di aver presentato un candidato stimato per le sue qualità personali, un giovane capace di raccogliere intorno a sé risorse ed energie che vanno anche oltre l’appartenenza politica, ma anche il portavoce di quei valori che riteniamo indispensabili per scrivere il prossimo capitolo della storia della nostra città.
Un vero cambiamento può avvenire soltanto attraverso una politica aperta, corretta e responsabile che sappia coinvolgere nel governo locale le risorse umane, le esperienze e le competenze, le passioni civili. Se la partecipazione dei cittadini è condizione indispensabile per compiere scelte condivise e coraggiose, altrettanto importante è la convergenza dell’intero centrosinistra su un programma qualitativamente elevato che sia in grado di far uscire la nostra città dalla stagnazione sociale ed economica.
Sinistra Ecologia e Libertà è pronta a confrontarsi con tutte quelle forze che, avendo come obiettivo la crescita democratica e il benessere generale, si impegnino a compiere un percorso innovativo sia nei contenuti che nel modo di fare politica. La grande partecipazione dei cittadini alle primarie è un segnale importante, è l’espressione di nuove energie che, come dice Simone, ci danno “un’occasione unica per far cambiare rotta a una città sclerotizzata da 18 anni di dominio del centrodestra”.