FASE POSITIVA PER LA NPC CON CINQUE VITTORIE CONSECUTIVE

Nuova Pallacanestro Contigliano

Da soli al quinto posto con 24 punti, a 4 lunghezze dalla prima in classifica e a sole 2 dalla seconda: la NPC autrice di una ininterrotta serie di cinque vittorie consecutive, ha consolidato la sua posizione ai piani alti della classifica, ed ora ambisce a ricoprire postazioni di prestigio.

La squadra del presidente Giuseppe Cattani che ha vinto sabato in maniera più che convincente (96 a 73) nella trasferta romana contro Eurobasket, sta attraversando una fase molto positiva riuscendo con facilità a mettere a frutto il lavoro di preparazione fisica e tecnica svolto sin dall’inizio del campionato, quando una serie di infortuni avevano purtroppo creato una discontinuità di rendimento.

Da qualche tempo, i giocatori di coach Matteucci riescono ad esprimersi al meglio in giochi di squadra che lasciano spazio anche a godibili  performance individuali, così come è stato sabato con Luca Simeoni, autore di una prestazione maiuscola, o come nella gara precedente da capitan Granato.

L’ingranaggio, a lungo oliato, si è messo in moto egregiamente e la chimica di squadra che mescola talento, esperienza e fresche energie si è fusa in un composto esplosivo che riesce a dare il meglio in maniera costante. Speriamo a questo punto che la gente di Rieti decida di premiare questa società, seria e affidabile, e questi giocatori divertenti e caparbi, che meritano un pubblico più numeroso al quale poter dedicare i propri successi.