PROVINCIA DI RIETI, INCONTRO TRA I COMUNI ADERENTI ALLA SOCIETÀ DEI RIFIUTI

Raccolta differenziata
Presso la sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi questa mattina si è svolto un incontro tra i Comuni che hanno aderito alla società dei rifiuti. L’incontro di oggi rappresenta un ulteriore passo in avanti dato che è ormai in dirittura d’arrivo la stesura degli elaborati per l’indizione della gara per la ricerca del socio privato.
La società una volta operativa svolgerà la raccolta dei rifiuti porta a porta e ciò consentirà ai Comuni soci di raggiungere in tempi brevi le percentuali di raccolta differenziate previste nel piano regionale recentemente approvato. “Stiamo lavorando in modo accurato e veloce per riuscire a far partire nel più breve possibile la società – dichiara l’assessore provinciale ai Rifiuti, Giancarlo Felici – E’ un tema importante e delicato e la Provincia di Rieti si è impegnata per riuscire ad ottimizzare il ciclo dei rifiuti anche nei Comuni più piccoli, dove maggiori sono le difficoltà.
In questo modo, oltre agli innegabili vantaggi ambientali che la differenziata comporta, i cittadini della nostra provincia potranno godere di benefici economici legati al risparmio sullo smaltimento. E’ sicuramente motivo d’orgoglio inoltre il fatto che la nostra sia la prima società in Italia a vedere fianco a fiano Provincia e un così grande numero di Comuni”.