Fara in Sabina, alla Etsy Made in Italy eventi musicali dell’Associazione Corde Sciolte

Nel contesto della Manifestazione Espositiva Etsy Made in Italy 2018, che si terrà a Fara in Sabina l’1 e 2 dicembre 2018, l’Associazione Culturale Corde Sciolte parteciperà col seguente programma:

Domenica 2 Dicembre ore 17:15 Palazzo Manfredi, Piazzetta Marconi:
LIVARAJA – acoustic duo (Viola Nocciola Zamattio – voce e Daniele Lupi – Chitarra Acustica)

Ore 18:30 Locali Ex Mannish, via della Repubblica,2:
WAH WAH – Folk Blues americano (Viola Nocciola Zamattio – voce, Pietro Torsani – Armoniche e Daniele Lupi – Chitarra Acustica)

LIVARAJA:
I Livaraja sono un duo acustico che basa il suo repertorio su brani originali e rivisitazioni di grandi autori italiani, inglesi ed americani. Nasce nel 2003 e da allora propone quei suoni gentili ed affascinanti che non è solito incontrare da queste parti. Livaraja è una contrazione di Oliva e di una sua varietà, la Raja, la più usata in cucina nella Sabina. E proprio come una ricetta di casa proposta a cari amici, così è l’esibizione dei Livaraja. Un qualcosa di prezioso ed intimo da condividere e custodire. Livaraja è suono e racconti. E’ un viaggio dell’anima tra ricordi ed emozioni. Livaraja è  Viola Nocciola Zamattio alla voce e Daniele Lupi alla chitarra acustica.

WAH WAH:
Wah Wah è il fischio del treno. Quel fischio lungo, ripetuto, profondo dei treni a vapore. Riporta alla partenza, magari forzata, data dalla disperazione. Al viaggio della speranza o magari alla deportazione. Un suono pieno di fascino, mistero, ma anche paura ed incognita. Wah Wah è il suono del Blues più antico e del Folk americano di Woody Guthrie. Wah Wah è composto da Viola Nocciola Zamattio alla voce, Pietro Torsani alle Armoniche e Daniele Lupi alla Chitarra Acustica.