L’Under 17 di Eccellenza, targata quest’anno La Foresta, composta da quindici atleti pieni di talento, passione e fantasia si è laureata campione d’inverno, vincendo dodici gare su quindici.
Quindici ragazzi che pochi giorni orsono hanno innalzato la coppa del 13° Memorial Iaia, uno dei trofei più prestigiosi per la categoria, e la scorsa domenica vincendo di venti lunghezze contro San Cesareo si sono classificati al primo posto del girone di andata del campionato.
Sono cestisti, classe ‘95-‘96 che a una indomita passione per la pallacanestro, sotto l’esperta guida di coach Gianluca De Ambrosi, hanno messo le redini e con disciplina incanalato la loro energia in giochi di squadra e rotazioni che permettono ad ognuno di esprimere il proprio potenziale. Interpreti di uno sport che è emozione e cuore a giocarlo e a vederlo, questi giovani eroi della palla a spicchi lottano, corrono, saltano, difendono e fanno tanto, tanto canestro.
Lorenzo Carosi, Samuele Fabri, Lorenzo Vio, Leonardo Matteocci, Emanuele De Angelis, Hector Beltram, Simone Aguzzi, Luigi Tosti, Luca Faciolo, Francesco Magnanelli, Riccardo Rosati, Simone Annibaldi, Marco Tarani, Alessio Nobili e Raffaele Colantoni sono i nomi dei quindici giovani di razza
Questi giovani, riuscitissimo esperimento dell’unione delle forze di tre società: Nuova Pallacanestro Contigliano, Willie Basket e La Foresta Rieti che hanno messo a disposizione i loro migliori talenti.