ASSUNZIONI CCIAA DI RIETI, I SINDACATI: NOI TENUTI ALL'OSCURO

CCIAA di Rieti

In relazione alle dichiarazioni del Presidente della Camera di Commercio di Rieti, con lo scopo di fugare ogni dubbio che può scaturire leggendo alcuni titoli giornalistici così come alcuni passaggi delle dichiarazione dello stesso Presidente ci corre l’obbligo di riconfermare tutto quanto dichiarato e chiesto  in merito all’intera vicenda.

Nelle convocazioni pervenuteci in questi anni  non c’è mai stato l’argomento relativo a stabilizzazione, assunzione  o ad “incardinamento” di nuovo personale a tempo indeterminato presso l’Azienda Speciale o la Camera di Commercio. Allo stesso tempo non ci sono mai state informative sull’argomento.

Vogliamo  solo aggiungere che se ciò fosse avvenuto avremmo  chiesto e suggerito, come abbiamo fatto tante volte su diversi argomenti,  altre soluzioni per dare opportunità anche a coloro che da disoccupati non trovano mai un posto dove poi essere assunti.

Oggi finalmente scopriamo come sono andate le cose con l’utilizzo di percorsi e strumenti come se si trattasse di pure aziende private. E tali decisioni sono state assunte a maggioranza e non all’unanimità dei componenti . Non siamo d’accordo! C’è da dire che il mandato del Consiglio Camerale   è giunto alla sua  scadenza naturale già da qualche mese e solo nei prossimi giorni  la Regione avvierà le procedure per il rinnovo. Dunque c’è anche un fatto di opportunità  che andrebbe analizzato.