IMPORTANTE VITTORIA DELLA NPC CONTRO IL FRASCATI

Nuova Pallacanestro Contigliano

Weekend perfetto per la NPC con una importante vittoria sul campo di Frascati (74-79).

La gara non era partita al meglio: nel primo tempo, infatti, Frascati concretizzava con facilità punti sostanziosi realizzando un vantaggio di oltre dodici lunghezze sui reatini. Nel secondo quarto la reazione della NPC che con tanta difesa e buone scelte di tiro appianava il gap.  Nel terzo quarto la NPC raggiungeva un vantaggio di una decina di punti dai padroni di casa che continuavano ad affondare fino a meno quindici nell’ultimo tempo. A metà dell’ultimo periodo di gioco i romani ritrovavano la concentrazione producendo un break che li portava vicini al pareggio, ma l’ottima difesa dei nostri non gli lasciava concretizzare la rimonta.

“La prestazione non è stata tra le più esaltanti – dichiara il bomber De Ambrosi autore di 18 punti – ma era importante vincere: per la classifica, per proseguire la striscia vincente delle ultime tre gare ed anche per cominciare bene il girone di ritorno. Come si dice, chi ben comincia….".

NPC:Grillo 15, De Ambrosi 18, Esposito 23, Granato 6, Ciavarroni 6, Giovannelli 5, Manca, Cavolata 2, Festuccia.
FRASCATI. Giammò 17, Grossi 12, Tizi 6, Fiorentino 10, Menzotti 23, Ferrante 4, Monetti 2, Pannozzo, Calascibetta, Carola.