Il prossimo lunedì 12 novembre, presso il Salone del camino della Prefettura di Rieti, a partire dalle ore 9.45, si svolgerà, nell’ambito della Ottava Giornata Italiana della Statistica, un incontro di promozione della cultura statistica dal titolo “Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese”.
L’evento, organizzato d’intesa con la sede di Roma dell’Istituto Nazionale di Statistica e con la collaborazione della Sabina Universitas, si pone in ideale continuità con la Giornata mondiale della statistica, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite, celebrata per la prima volta il 20 ottobre 2010, e coincide con la terza Giornata europea della statistica, promossa da Eurostat allo scopo di sensibilizzare i cittadini europei sul valore e l’importanza delle statistiche ufficiali per la nostra società.
All’incontro parteciperanno, oltre ai rappresentanti delle Autorità locali, Istituzioni pubbliche, Enti ed Associazioni, i docenti e gli studenti dei corsi universitari del Polo di Rieti – Sabina Universitas, individuati come target dall’Istat ed ai quali è dedicata, in particolare, la seconda parte della conferenza.