“Artigiano in Fiera 2018”, tre spazi espositivi riservati ad aziende reatine – ISCRIZIONI APERTE

La Regione Lazio promuove la partecipazione di una collettiva di 21 imprese ad “Artigiano in Fiera 2018”, tra i più importanti eventi fieristici (business to consumer) dedicati all’artigianato e alle piccole imprese, che si svolgerà a Milano dall’1 al 9 dicembre 2018.

Saranno riservati 3 spazi espositivi ad aziende produttrici del settore artigianale e del settore agroalimentare avente la propria sede nei seguenti comuni: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri.

Nella selezione verrà data priorità alle imprese danneggiate dal terremoto. Tali aziende saranno esentate dal pagamento del contributo (Legge n. 45 del 07/04/2017 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8).

Settori Prioritari Ammessi:
ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE
AGROALIMENTARE

Le imprese selezionate, che avranno a disposizione uno spazio di 12 metri quadrati preallestito, dovranno farsi carico del costo di Euro 1.400,00 (IVA inclusa) comprensivo di quota di iscrizione e di assicurazione. Tale importo dovrà essere direttamente versato alla Società Ge.Fi SpA secondo modalità che verranno indicate nel momento della comunicazione della avvenuta selezione. Per le imprese del settore agroalimentare, si specifica che non è ammessa la somministrazione di alimenti e bevande in fiera.

Le imprese interessate a partecipare dovranno compilare la domanda di partecipazione entro l’11 novembre 2018. Il modulo di iscrizione è disponibile all’indirizzo: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=207

La selezione delle domande avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande congiuntamente a un’analisi delle stesse da parte di una Commissione di valutazione formata dagli Enti organizzatori sulla base della seguente suddivisione:

n. 14 imprese operanti nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale art. 14 della L.R. 10/2007;
n. 3 imprese del settore agroalimentare;
n. 4 imprese del settore artigianale e del settore agroalimentare dei territori colpiti dal sisma del 2016 con priorità alle imprese danneggiate.

Le imprese ammesse riceveranno apposita comunicazione dagli organizzatori.
Si comunica che le spese che sosterranno gli organizzatori per la partecipazione all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in regime de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013.

Per informazioni e per la registrazione all’iniziativa: www.laziointernational.it