Per la nostra rubrica “Sei tu il reporter” pubblichiamo la segnalazione di Sauro:
“Fortunatamente i cedri del parco di via Lama nel quartiere di Quattrostrade sono ancora in piedi, ma quanto ancora resisteranno?
Nei giorni scorsi grande paura, gli alberi appesantiti dalla copiosa pioggia venivano fatti oscillare dal forte vento, sembrava quasi che da un momento all’altro dovessero schiantarsi a terra.
Tutti sanno che i cedri hanno un apparato radicale superficiale che si sta insinuando sotto le fondazioni di alcuni immobili e soggetto a marciumi e quindi i forti venti possono provocare lo sradicamento che può provocare danni alle cose ed alle persone.
Giorni fa, a Roma, un grosso cedro si è “appoggiato” su un palazzo provocando seri danni alla struttura.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).
Non è la prima volta che segnalo la questione e spero che nulla succeda: sollecito comunque chi di competenza a provvedere al loro abbattimento per eliminare il pericolo di sradicamento che potrebbe avvenire mei prossimi giorni in considerazione dell’allerta meteo.”
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 327 4969300, tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina.