Sinibaldi (FdI): “La vittoria di Calisse apre una nuova stagione per il Centrodestra”

“La scelta di Calisse come candidato del Centrodestra, fortemente sostenuta sin dall’inizio da Fratelli d’Italia, si è confermata un’intuizione che ha portato non solo ad un’importante vittoria ma anche ad un ritrovato equilibrio ed ad una rinnovata sinergia nel centrodestra reatino.

Il centrodestra unito in una posizione chiara espressa dai tre partiti di coalizione e dalle liste civiche a sostegno è un’area vincente capace di esprimere una candidatura nuova, forte e convincente.

Chi pensava di tendere trappole mettendo in campo una strategia basata sugli inciuci, sperando in fuoriuscite e fratture volte a colpire maggiormente il Sindaco e la maggioranza di Rieti ha fatto male i conti. Abbiamo vinto la Provincia dopo più di vent’anni e abbiamo rafforzato la maggioranza con l’ingresso della Lega in giunta ritrovando una sintonia tra tutte le forze del centrodestra. Si è aperto un processo di rinnovamento e di costruzione di una nuova classe dirigente nel territorio e nella nostra area politica che darà vita ad un’azione che ormai ha una dimensione provinciale.

Calisse, oltre al supporto di tutte le componenti del centrodestra ha incassato un largo consenso anche tra i Sindaci e i consiglieri di estrazione civica che ne hanno apprezzato la grande serietà, capacità e dedizione al territorio, non solo nella sua terra, il Cicolano, ma anche in una Sabina che da ieri non è più roccaforte del centrosinistra, ma che, evidentemente stanca dei soliti noti, ha aperto ad una stagione nuova scommettendo su Calisse e su una ritrovata sinergia con il capoluogo di provincia.

Fratelli d’Italia è e sarà al fianco del nuovo Presidente della Provincia per vincere le importanti sfide che abbiamo davanti; prime tra tutte la messa in sicurezza della Salaria, il completamento della Rieti -Torano e il progetto Terminillo Stazione Montana.”

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia
Daniele Sinibaldi