Martedi 10 Gennaio a Rieti sarà presentato lo spettacolo "Horatio viaggio nella psichiatria per un gruppo di ascolto". A realizzarlo sarà il Teatro a Canone di Chivasso (To) giunto a Rieti per lavorare ad un progetto di spettacolo in collaborazione con il Teatro Alchemico.
La messinscena, attraverso una sequenza di azioni fisiche a metà tra il teatro e la danza, racconta storie vere di disagio mentale, raccolte presso i servizi psichiatrici di Trento con gli UFE (Utenti Famigliari Esperti); presso l’ex-manicomio di Pergine Valsugana; a Roma in centri aggregativi e comunità terapeutiche. Diversi ambiti della psichiatria, diversi vissuti, diverse modalità di reperirle e metterle in scena.
La realizzazione della serata è possibile grazie alla collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, CESV-SPES e dello stesso gruppo teatrale reatino. Horatio sarà realizzato alla Casa del Volontariato in piazzale Mercatanti 5, Rieti (c/o centro commerciale Perseo) ore 17, 00. Per info: 333/20.14.888 – lucavonella@teatroacanone.it