RIETI BASKET CLUB TORNA A LAVORO

Sebastiani Basket Club Rieti
Dopo la seduta mattutina, questo pomeriggio alle 16.00 primo vero allenamento dell’anno per la formazione di Massimo Friso, priva però di Marco Vian al quale sono state steccate due dita dopo l’infortunio di gioco patito nella finale per il terzo posto del Lido delle rose, lo scorso 30 dicembre.

Completerà il roster Davide Zambon, sul cui nome è in atto una vera e propria corsa contro il tempo per tentarne il tesseramento per la trasferta di giovedì 5 a Reggio Calabria. La situazione è limpida, ancher se per certi versi grottesca. Il giocatore ha infatti raggiunto un regolare accordo con il club, ma un "vizio" nel sistema operativo dell’Ufficio Tesseramenti – relativo alla posizione di atleti come Davide, in uscita da club che hanno cessato l’attività a campionato iniziato – non permette di competare le pratica, più che corsa contro il tempo, contro gli impicci della burocrazia e delle nuove tecnologie.

Coach Friso aspetta paziente e intanto si gode ancora i benefici influssi dell’ultima serata rosetana: "Era un torneo amichevole, certo, ma le impressionio positive restano valide comunque. Stiamo vicendo un processo di trasformazione da diversi punti di vista, principalmente da quello tecnico e al quadrangolare tutto è sembrato iniziare a quadrare. Non mi illudo che sia una soluzione definitiva, ma sono contento di aver visto finalmente la squadra giocare nella giusta maniera".